PCOfficina@LaStecca: che bella giornata!

PCOfficina_LaSteccaMani, mani, mani…. ma anche volti, volti, volti e sorrisi, sorrisi, sorrisi. Questo potrebbe essere il mega riassunto della bellissima giornata che domenica scorsa ci ha visto protagonisti, insieme agli amici di +bc, Bricheco e Unza! alla Stecca degli Artigiani.

In una location superfiga abbiamo incontrato famiglie, genitori, bambini, giovani e meno giovani interessati ai progetti che PCOfficina ha presentato. A partire dalla lavagna digitale WiiLD che ha riscosso un grandissimo successo sotto la supervisione del suo demiurgo Savino (per l’occasione dotato di grembiule d’ordinanza, un figurino) e per finire con le 6 postazioni dotate di Doudoulinux e che hanno visto un andirivieni di tanti, tantissimi bambini (e soprattutto di genitori incuriositi).

Inoltre, nonostante la pioggia, in molti ci hanno raggiunto con computer in panne e Sistemi Operativi bizzosi: niente di meglio per gli operai di PCOfficina che con un sorriso a 35.000 denti e la sapienza derivata dalla pratica della Nobile Arte del Trashware sono riusciti a gestire con successo le numerose richieste.

L’occasione è stata anche gustosa per PCOfficina per conoscere altre associazioni e scoprire quanto sia bello stare insieme nel nome della Collettività, che questa sia declinata come “centaura a trazione polmonare”, digitale, cromatica o bricoleur, poco importa…

Un grazie di gran cuore al nostro amico Giò Pozzo, baffuto comunicatore e colonna di +bc che ci ha voluto, ospitato e soprattutto, cosa non scontata, sopportato negli interminabili scambi di mail…

Una giornata da ripetere, assolutamente.

PS= ah, dimenticavo, anche la TV svizzera era presente, e ha confezionato un ottimo servizio, per vederlo cliccate qui

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.