PCOfficina cerca in tutti i modi di rendere ancora utili quei componenti informatici spesso dichiarati frettolosamente “obsoleti” dal Mercato e dalla Moda, ma ci scontriamo a volte anche noi con PC davvero troppo vecchi.
I vecchi PC possono ancora esser utili, noi li ritiriamo per donarli a chi ha bisogno, ma se un PC ha un processore o un disco troppo lenti e non riesce a svolgere agilmente neanche i compiti più semplici come navigare un po’ su internet o scrivere un file di testo, forse è davvero troppo vecchio anche per PCOfficina.
Per questa ragione ringraziamo di cuore tutti quelli che, pensando a noi e all’Ambiente, ci offrono donazio di vecchi PC, ma avendo poco spazio, non essendo una discarica e desiderando poter donare tutti i nostri PC rigenerati, purtroppo non possiamo ritirare qualsiasi macchina o componente in vostro possesso.
Prima di portarci il vostro materiale, è obbligatorio che ci contattiate via mail anticipando quali componenti vorreste donarci. Più dettagli sarete in grado di fornirci e più precisamente sapremo aiutarvi a distinguere un PC vecchio e ritirabile da un PC troppo vecchio. Se ad esempio volete donarci un portatile, indicateci con precisione marca e modello completo, così come riportato sull’etichetta posta sul fondo per computer.
COSA NON RITIRIAMO:
Schermi CRT (i vecchi “tubi catodici”)
Stampanti
Scanner
DVD drive
Modem/Router
Smartphone/Tablet/Cellulari
COSA RITIRIAMO (PREVIO CONTATTO):
PC fissi e portatili con processore a 64bit
nota: i portatili si ritirano solo se dotati di alimentatore
Monitor LCD con risoluzione di almeno 1920 x 1080 [Full HD]
Hard Disk SSD (interni o esterni)
Banchi di RAM (dal 2GB in su)
Tastiere (USB)
Mouse (USB)
Webcam (USB)
Retrocomputer (modelli veramente veramente obsoleti, di valore storico)
Console e Retroconsole (tutte)
Siete in dubbio circa le caratteristiche del PC che vorreste donare?
A grandi linee, se il PC monta Windows 7/8/10/11 e non ha più di una decina d’anni, potrebbe essere rigenerato con successo; se monta Windows XP o Vista è più da museo che da PCOfficina.
Per esserne sicuri e/o se volete andare nel dettaglio e scoprire tutte le caratteristiche del vostro computer, seguite la nostra semplice guida e mandatecele: insieme valuteremo se il vostro vecchio PC può avere una seconda vita con PCOfficina.
Se le cose che desideravate donare non rientrassero in questo ultimo elenco, VI RACCOMANDIAMO UN CORRETTO SMALTIMENTO attraverso le numerose riciclerie presenti sul territorio milanese, o tramite l’utile centro mobile di AMSA.