Fa’ La Cosa Giusta! 2024 con PCOfficina

Quest’anno PCOfficina sarà presente a Fa’ la Cosa Giusta! nella giornata di sabato 23 Marzo 2024 dalle 10:00 alle 17:00 presso Allianz MiCo di Milano, Padiglione 4, stand HA1.

Fa’ la Cosa Giusta ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo, produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

La presenza di PCOfficina è possibile grazie alla preziosa collaborazione con Giacimenti Urbani, associazione milanese che mette in relazione le attività del territorio che favoriscono l’economia circolare e la riduzione degli sprechi attraverso l’ecodesign, l’uso di materiali biodegradabili e riciclabili, la riparazione, il riuso, il riciclo e lo sharing.

All’interno dell’evento Restart-party: una giornata dedicata alle riparazioni! con PCOfficina ci sarà modo di:

  • Toccare con mano cosa può diventare un PC rigenerato, provando dal vivo un media center evoluto.
  • Mettere alla prova le proprie conoscenze nelle pratiche di ecologia digitale con un quiz creato appositamente per l’evento. 
  • Partecipare alla RAM Challange: in quanto tempo cambierai la RAM di un PC?
  • Scoprire le attività di PCOfficina e parlare coi nostri tecnici esperti di rigenerazione di PC.

Inoltre alle 16:30 sempre in Piazza Giacimenti Urbani parteciperemo alla tavola rotonda con Ugo Vallauri dal titolo: “Diritto alla riparazione: perché dire no a “Conviene comprarne uno nuovo!”

Maggiori informazioni sui biglietti e su come raggiungere la fiera sono presenti sul sito ufficiale Fa’ la Cosa Giusta!

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *