SOSTIENI PCOfficina! PARTE IL TESSERAMENTO

pcofficinaLo sappiamo che vi sono innumerevoli motivi “climatici” per soffrire di “freddo al portafoglio”, ma abbiamo veramente bisogno di voi!

Come vedete le nostre attività sociali di donazione stanno moltiplicandosi e con la nuova sede siamo tornati veramente super attivi per realizzare, nel piccolo, una altrettanto piccola rivoluzione: riportare a Milano la filosofia che l’Informatica Libera è l’Informatica che fa bene alla cittadinanza e che un computer salvato dalla spazzatura fa bene all’Ambiente (di tutti) e all’economia domestica (personale).

Però vi confessiamo anche papale papale che, come in tutte le cose, anche le cose belle hanno un costo monetario a questo mondo e perciò senza nasconderci dietro un dito vi chiediamo di sostenere economicamente la nostra battaglia di sopravvivenza!

All’anno abbiamo da pagare un contributo alle spese del luogo che ci ospita di 400 euro e per garantire l’incolumità di tutti i nostri tesserati abbiamo stipulato una copertura assicurativa che aggiunge altri 250 euro facendo così lievitare il computo totale a 650 euro circa totali che dobbiamo rintracciare.

Non è una cifra altissima, ne siamo consapevoli, ma contate che tutti noi siamo volontari e che PCOfficina eroga i suoi servigi alla cittadinanza spessissimo in modalità “tutto gratuito” e solo qualche volta “ad offerta libera”. Questo perché non vogliamo proprio sembrare (né essere) un negozio low budget e perché pensiamo che un gesto gratuito (o quasi) connoti un amore spontaneo per la condivisione di saperi/pratiche realmente “dal basso”.

Però, appunto, poi “i conti della serva” a fine anno bisogna farli. Quindi vi invitiamo tutti/e a venirci a trovare il martedì sera nella nostra nuova sede all’Anfiteatro Martesana e a sottoscrivere la tessera associativa per il 2017, aiutandoci a sostenere questa nostra missione!!!

Si parte da un’offerta (comprensiva di copertura assicurativa) di 10 euro e poi, se volete, se ci riuscite, potete eventualmente caricare l’offerta di qualche euro in più per aiutarci a fare ancora di più, ancora meglio, del bene alla cittadinanza.

Noi ci teniamo a ciò che facciamo e vogliamo continuare a farlo!
Ma senza di voi non sapremmo come fare!

Orsù, cittadino, cittadina, tesserati a PCOfficina! 🙂

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.