Ricomincia la settimana

>Veramente è cominciata da ben due giorni, ma eccoci qui per commentare l’andamento della PCO.

I due precedenti giovedì sono stati di grande fermento creativo e d’impegno, oltre che di organizzazione interna per arrivare preparati alla “Prima Giornata delle Associazioni” che si è tenuta nella giornata di Domenica appena trascorsa.

Un evento nuovo in zona che ha visto altre molte realtà dell’associazionismo che avevamo già incontrato durante la Festa Popolare di giugno e altre, per dare un segno al quartiere della nostra presenza (tantopiù che la sede dista poche centinaia di metri dal luogo dell’evento).

Si consolida la nostra esperienza “on the road” con un bel team: Savino e jj alla mattina con anche un’improvvisata di Nicola nella tarda mattinata; nel pomeriggio ecco arrivare Max e inaspettatamente Vito che si è fatto una pedalata da Abbiategrasso approfittando di questa giornata di stop automobilistico. Non manca neanche Heiken (è scritto giusto?!?) che ci porta anche belle notizie sull’evento nazionale Linux Day (curiosi?!).

Tutto funziona per il meglio, il PCAMMURO resta sempre il nostro cavallo di battaglia, e tra le persone che abbiamo conosciuto molti che già utilizzano Linux perlopiù ubuntu ma fa piacere trovare qualcuno che risconosce subito anche Puppy. Non manca anche di trovare chi trova difficoltoso il passaggio a Linux causa piccoli problemi di interazione con colleghi Windows-oriented ma tutto nel miglior spirito di confronto.

Chiudiamo in serata, positivamente, riuscendo anche a distribuire qualche copia di CD di PCOfficina e qualche volantino in stile segnalibro portati da jj di ritorno dalla pausa pranzo, forse potevano essere di più le persone ma sicuramente abbiamo fatto colpo, tra qualche gaffé di chi ci ha scambiato per venditori o riparatori 😛

Prossimi aggiornamenti a Giovedì 13 in PCOfficina 😉

seeya

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Un commento

Commenti chiusi