PCOfficina dona postazione a Abarekà Nandree onlus

donazioneVe l’avevamo detto che saremmo tornati “ai bei tempi” con la nuova sede!

E, infatti, abbiamo rimesso in moto una vecchia, ma sempre bella, tradizione targata PCOfficina, cioè quella di sostenere l’associazionismo e le realtà non profit del nostro territorio con donazione di materiale che voi cittadini e cittadine ci portate regolarmente (grazie!).

La cosa non è mai semplice però: c’è da testare la macchina, fare il check up della RAM, fare il check up del HD, cancellare (bene) i dati del vecchio proprietario con un eraser a bassa intensità, ripulirla un po’, installarci GNU/Linux… insomma, riusciamo a sfornare pochi esemplari rigenerati, ma vi assicuriamo che ci mettiamo tutto l’amore possibile.

Storia a parte, invece, quella di questo PC da tavolo, quasi nuovissimo, donatoci dalla mitica Carmen e che abbiamo quasi immediatamente girato a Abarekà Nandree onlus, una realtà nonprofit che si occupa, oltre che di progetti in Mali e in India sull’acqua, l’alimentazione, sanità, educazione, anche di tenere aperto uno sportello/infopoint/scuola di italiano per immigrati in via Venini a Milano.

Come detto, la macchina era nuova, addirittura con un HD da 1TB (contate che di solito maneggiamo Pentium 4…), ma siamo comunque felici d’esserci rimessi dietro a smanettare “a fin di bene”, facendo ponte tra il cittadino-donatore e la realtà di destinazione, sostenendo un settore (il non profit) che da sempre è un po’ l’anello debole (economicamente) dei nostri territori.

Insomma, siamo tornati attivi! Quindi, se siete un’associazione o una realtà non profit e avete bisogno di un PC usato, ovviamente accettando “quel che passa il convento in quel momento” (non sempre abbiamo portatili o macchine fighe, eh!), noi siamo a disposizione a darvi una mano. Basta che ci scrivete a pcofficina@gmail.com.

Evviva la nuova PCOfficina! Siamo tornati!

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.