ODG – varie ed eventuali

Bentrovati,
il diario del giovedì appena passato si apre con la pcofficina gia aperta.

Entro sono il solo e sono le 20.30. Nessuno in vista.

Powered By Ubuntu Cola.
Nema problema mi dico, connetto il mio pc, mi guardo attorno ammirando i metri quadri che si sono aggiunti e immaginando come potremmo sfruttarli al meglio. Sono ancora perso nei miei voli pindarici, quando arriva anche Gio. Ha con se una lattina e una bottiglietta di ubuntucola ed un portatile sul quale vuole istallare qualcosa di leggero che possa far girare dei giochini basici, condizione da rispettare: che vengano richiamati da terminale, qualcosa tipo “digiti pac e si apre pacman“.
Sistema la macchina sul tavolo, ripone le ubuntucole nel frigo e poi mi chiede se siamo i soli.
Gli dico che no, quando sono arrivato era già aperto e c’è una borsa da portatile lasciata su una sedia.
il “target” del nostro Gio.

Lui ha il suo obbiettivo per questa sera e ci sta già lavorando mentre addenta la piada. Io cazzeggio in giro, aspetto di vedere chi arriva ancora ed infatti ecco sbucare dalle scale Jj con due birre appresso.

Immediatamente dopo sbuca Fabio che ci invita tutti a scaricare la macchina di Vito. I due si sono trovati prima di noi e organizzati per recuperare le ultimissime cose allo skatepark.
Si suda un po’ portando su un certo numero tra tastiere, schermi, stampanti, e aggeggi vari, che più tardi Fabio sistema con tale maestria da far impallidire un magazziniere.
Le fatiche di Fabio
Vito vs. 10,10

Vito sembra andare liscio nell’istallazione di una Ubuntu 10.10. però tra il dire e il fare si sa…
Così ci vuole qualche tentativo malriuscito per farne uno perfetto, Vito la spunta sul filo di lana.
Jj ed io invece vorremmo tanto riuscire a configurare la macchina per l’officina, quella ufficiale intendiamoci, sulla scrivania multifunzione. La fortuna non ci assiste e spenta la macchina viene aperta per operare. Jj e Haike hanno rinviato però l’intervento al prossimo giovedì.

Jj ed io, come ai box.
Sembra che va…

In tutto questo c’è stato il tempo anche per ragionare su un paio di cosette a livello grafico sia per il blog che per alcuni “gadget” che stiamo preparando per voi e per gli eventi che verranno da settembre, il linuxday per esempio e, forse, linuxnight. Ma è presto per dirlo.

Resta solo un’incognita a questo punto, Pcofficina chiude per ferie? Non ho una risposta certa ma se ripassate per il prossimo diario sono sicuro che ne avremo una.

…sembra, rinviata a giovedì prossimo

State sul pezzo ^___^ e alla prossima.

redmax

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.