Diario del Giovedì 9 2 2012

Rieccoci al lavoro in PCOfficina, dopo il giovedì di pausa in cui si è riunito il direttivo dell’Associazione riprende l’attività consueta.

i PC per la Nigeria

Innanzitutto parliamo del “Warri Project” il quale si sta avviando nella fase di final-test, le 5 macchine sono quasi tutte definite e prima di consegnarle subiranno i stress test per assicurarci di inviare trashware rigenerato e affidabile; grazie alle donazioni abbiamo approntato una stazione KVM dove tenere collegate 4 delle 5 macchine e poter comodamente switchare tra l’una e l’altra mentre eseguono i loro test riducendo l’ingombro.

In secondo luogo vogliamo scusarci col Sig. Nicolò per averlo fatto arrivare fino a PCOfficina con tutti quei CRT e poi fatto tornare indietro, ma siamo riusciti infine ad evitare la discarica orientandolo verso altre realtà che avevano la necessità.

Da questo anche la richiesta di consultare sempre i materiali accettati ed eventualmente assicurarsi di avere risposta prima di passare con “carichi ingombranti”, non ce ne vogliate ma anche questa sede ha dei limiti di capienza.

Inoltre come già preannunciato, a breve migreremo su una nuova piattaforma, quindi una nuova veste grafica, migliore gestione dei contenuti e strumenti di iterazione.

Infine a breve presenteremo l’attività programmatica dell’associazione comprensiva di corsi sull’OS GNU/Linux per principianti e curiosi, software applicativi OpenSource e strumenti liberi.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.