A PCOfficina arriva il TECH TALK

30 minuti, ambiente informale, conviviale, ristretto, una pillola condivisa di sapere informatico da prendere e portare a casa. PCOfficina da domani, martedì 5 marzo, dà vita al TECH TALK!

Ovviamente questa piccola “fetta di tempo”, gratuita, è aperta a tutti i soci e curiosi, durante la tipica serata di PCOfficina (20.00 – 22.30) e non va a bloccare l’attività della medesima (o meglio, ci piacerebbe, perché alla fine sono solo 30 minuti… abbiate pazienza!).

Più nel dettaglio un TECH TALK è una presentazione, di mezz’ora al massimo, su un argomento specifico che può essere di interesse per chi bazzica la nostra Officina. I temi possono esser di natura tecnica su hardware o software o possono riguardare la cultura del Software Libero.

Si inizia appunto questo martedì con RAID: metti al sicuro i tuoi dati ridondandoli con Linux il TECH TALK tenuto dal socio Andrea Perotti dedicato alla tecnologia RAID che permette di “aggregare” diversi dischi rigidi, presentandoli come fossero un unico volume di memorizzazione. Ne ripercorreremo la storia, gli scopi e vedremo dal vivo le più comuni operazioni di gestione che possiamo svolgere su Linux.

Siete tutte e tutti invitate e invitati. E se avete un argomento che vorreste proporre o “curare”, siamo in ascolto! PCOfficina vi dà spazio!

LET’S TECH TALK 🙂

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.