Questo week end PCOfficina @ DISIMBALLATI 2013

Disimballati, uno degli appuntamenti annuali più attesi dedicati al Green e al consumo cosciente è pronto ad accendere ancora una volta, il 14 e 15 settembre 2013, i suggestivi spazi del Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Un luogo più che significativo per gli organizzatori: “Seicento anni di riutilizzo e riciclo. Da Ospedale a deposito a fabbrica ad abitazione. La storia del quattrocentesco convento dimostra come ogni cosa, anche un edificio, possa svolgere funzioni diverse e attribuirsi destinazioni che soddisfino le esigenze degli individui, in alternativa all’usa e getta”.

In un mondo votato caparbiamente al progresso tecnologico Disimballati 2013 non poteva che portare ad Abbiategrasso, nel ricco programma della due giorni, storie di informatica alternativa e sostenibile. PCOfficina sarà presente con due storici progetti (Sabato, dalle 16.30): DouDouLinux, il Sistema Operativo per piccini, capace di resuscitare e donare nuova vita ai computer obsoleti altrimenti destinati alla discarica e Wiild, la lavagna digitale low cost che con materiale di recupero può portare l’interattività nelle classi scolastiche.

Sempre nel nome dell’informatica “a misura d’uomo”, il collettivo Paese dei Balocchi (Domenica, dalle 15.45) animerà la due giorni con una speciale tavola rotonda sulla consapevolezza dell’utilizzo della Rete , tra rischio privacy ed effettive potenzialità.

Due giorni ricchi di iniziative, workshop, mercatini, tavole rotonde, arte del baratto che portano ad Abbiategrasso il meglio dell’associazionismo lombardo che quotidianamente si impegna perché la Regione sia colma di storie di ordinaria fertilizzazione, sostenibilità e condivisione.

Per i palati fini, inoltre, ampia e variegata scelta di prodotti naturali e a chilometro zero venduti da aziende e realtà del territorio, perché bio è buono, oltre che bello.

Immancabile ovviamente lo spazio dedicato alla Ciclofficina e al Benessere a 360° con spazzi dedicati alla pratica dello yoga, meditazione, Qi Gong e al puro divertimento con gli Aperitivi dal Mondo, (ogni giorno, dalle ore 18.30) arricchiti da buona musica e speciali degustazioni enogastronomiche a chilometro zero.

Noi di PCOfficina ci trovate lì sia sabato che domenica.
Voi ci sarete? Ma certo che ci sarete! 🙂

Ah, per il programma dettagliato della due giorni e per ricevere maggiori informazioni:

www.humusinfabula.org/disimballati-2013/
info@humusinfabula.org

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.