Disimballati 2012

Convento dell'Annunciata ad AbbiategrassoSI è chiusa ieri sera, al suono della banda, le cui note si propagavano dal campanile del Convento dell’Annunciata, la terza edizione di disimballati.

Sono stati due giorni molto interessanti, e a volte impegnativi, ma che hanno prodotto un grande risultato comunicativo, sulle scelte di sostenibilità, che le persone voglio attuare per il loro presente e futuro, con la presenza di moltissime associazioni, artigiani, fiere, e laboratori itineranti, dedicati ad adulti e piccini.

Una babele per certi versi, ma tutti uniti da un’idea che la condivisione e il riciclo, siano dei movimenti che possano garantire una vita sostenibile e mostrando realmente quali siano queste svariate possibilità.

Ringraziamo homusinfabula per averci consentito di partecipare a qiesta iniziativa per il terzo anno consecutivo, e complimentandoci per l’iniziativa che diventato un precedente possa ampliarsi anche in altre forme e durante tutto l’anno. Un grazie va anche ai partecipanti ai Laboratori di Sabato e Domenica per averci sopportati con tutti i nostri tecnicismi, ma ne siamo convinti, grazie ai ringraziamenti che abbiamo ricevuto al termine dei talk. Ringraziamo anche Alxjan Alexjan di FSUG Italia per essersi fatto coinvolgere.

L’appuntamento si ripeterà l’anno venturo, e vi ricordiamo che a breve per chi si è avvicinato a questi nuovi temi solo quest’anno, a Milano il 27 e 28 Ottobre di terrà il LinuxDay 2012, Giornata Internazionale su GNU/Linux con appuntamenti locali su tutto il territorio nazionale. Infine vi lasciamo qualche foto della manifestazione.

Home » Disimballati 2012

Progetti

Alcuni progetti a maggiore impatto dell'Associazione

Dal diario di PCO

Foto scattate in occasione dei giovedì in PCOfficina
IMG_7666.JPG

Art Works

Lavori grafici di PCOfficina, naturalmente solo con software opensource prevalentemente Inkscape e The Gimp
wallpapers_pco2013.jpg

Gli spazi di PCO

Un costante aggiornamento di come si evolvono e crescono i nostri spazi (e del materiale che vi trova posto)
shot_1320364489991.jpg

Gadget e idee creative

Riutilizzo del trashware fuori dai soliti canoni, creando gadget e altri oggetti, oppure rivisitando i concetti di PC o esplorandone utilizzi su campi specifici
2012-02-25 18.52.37.jpg

 

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

5 commenti

  1. Se posso permettermi una piccola correzione autoreferenziale, mi chiamerei Alexjan e non Alxjan. Niente di grave regazzi, ultimamente mi stanno chiamando in tutti i modi e maniere. In una radio mi hanno chiamato prima Alessio e poi Alessandro, e sul sito online di un giornale hanno stravolto il mio cognome, quindi una “e” in meno è ben poca cosa. Certo, se si può correggere non guasta (compreso foto).

    A presto, e complimenti per l’ottimo lavoro svolto quest’anno, e grazie per avermi fatto partecipare.

    Alexjan.

  2. Chiedo venia, mi ero fissato che fosse na particolarità tipo nickname, ed ho perseverato nel mio errore 😛 corretto un pò dappertutto;

  3. Sono la Lucia che ha partecipato al laboratorio “Costruisci il tuo PC”. Siete stati bravissimi e davvero molto pazienti con noi neofiti! Grazie per averci insegnato tanto e grazie anche per il lavoro che fate di sensibilizzazione sul riutilizzo di materiali scartati. Un saluto a Fabio e uno a Massimo che non ho avuto occasione di rivedere domenica: continua a correre!!

  4. CIao Lucia,

    scusa ma mi ero perso la tua risposta; grazie a te per aver partecipato, e se capitasse l’occasione ora che hai trovato il sito ci troverai anche i giovedì sera, ti aspettiamo appena riesci a lasciare Abbiategrasso 🙂

    PS
    a breve arriveranno le slide e i manualetti; manderemo il link appena pubblicati anche a William e Matteo così che facciano da tramite per passarveli 😉

  5. Di passaggio vedo il messaggio della Lucia, felice che ti sia piaciuto; continuo a correre 😉 nonostante il tempo brutto, nonostante le giornate storte.

    grazie

    Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *