[EVENTO] Proiezione THE COMMODORE WARS venerdì 19 GENNAIO 2018

Il 2018 inizia nel segno della Cultura per PCOfficina. Per la prima volta nella sua storia l’Associazione vuole promuovere la Cultura Informatica non solo con il “fare”, ma anche attraverso il “guardare”!

Venerdì 19 gennaio 2018, ore 21.30 presso Anfiteatro Martesana (sala superiore, riscaldata) proietteremo gratuitamente il bellissimo documentario 8-Bit Generation: The Commodore Wars, un viaggio nella Storia di una rivoluzione tecnologica chiamata COMMODORE, l’idea dell’intraprendente Jack Tramiel che, dopo essere sopravvissuto ai campi di concentramento nazisti, riuscì a (ri)partire da zero, dalle calcolatrici, per arrivare a piazzare sul mercato il personal computer più di successo mai creato.

Computer per le masse e non per le elite” era il suo motto e questo bellissimo documentario, firmato da due talentuosi registi italiani (Davide Agosta e Tomaso Walliser), ci porta mano nella mano non solo nella sua visione, ma anche attraverso i primi vagiti dell’informatica “popolare” con interviste esclusive e inedite a chi questa storia l’ha scritta (su diversi fronti): Wozniak, Alconr, Peddle e così via…

Oltretutto la versione sarà in lingua italiana… cosa volete di più? 🙂
Vi teniamo un posticino?

Gradita “prenotazione” (per contarci) scrivendo a pcofficina@gmail.com

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.