>Diario del giovedì 10/03/2011

>In effetti il titolo potrebbe diventare il diario del martedì (prendetele come delle scuse 🙂 )…dunque cos’è successo giovedì?
Dopo più di un mese di permanenza in via Don Minzoni abbiamo finalmente affrontato un tema che procrastinavamo da tempo: la sistemazione dello spazio.
Questo mese di permanenza ci ha aiutato a capire come ci muoviamo tra le mura della pcofficina e in base a questo capire dove mettere cosa.
Abbiamo delle foto, ma temo che non faranno giustizia al lavorone che abbiamo fatto. Presenti all’appello : Giovanni,Johnny, Vito e Davide. Si iniziava così :

Vito si era riproposto di testare tutti i monitor e fare un collaudo dei pc per il beccaria, poi gli è partito l’embolo e non ha più smesso di fare avanti e indietro tra l’officina e la “sala congressi” sempre più carico di schermi, mouse, case e tastiere.
Nel frattempo il trio G,J e D contemplava lo spazio alla ricerca di ispirazioni, arrivando a concludere che sarebbe stato utile avere uno spazio per lavorare :

(gli schermi sono li solo temporanamente, poi se ne vanno)

uno spazio in cui tenere i pezzi di ricambio di uso frequente

(anche le birre vanno via tra poco)

Uno spazio per tenere il materiale che di li a poco partirà per la discariche (eh si, qualcosa buttiamo via anche noi)

…ed uno spazio pizza :)!

In tutto questo pulire e spostare ad una cert’ora è passato anche il signor Mario, probabilmente apriremo un post a parte per la sua proposta, intanto vi accenniamo già qui. Il siur Mario (militante degli amici openlabs) diceva che tener aperto due ore alla settimana è poco e che ci sono tanti pensionati “a far flanella”, da qui l’idea di fare un’apertura pomeridiana. Grossi forward ed entusiasmo, ci mancano solo i pensionati :)…fatevi avanti!

Per bilanciare le cose verso le 21:30 è passata la più giovane ospite che la pcofficina abbia mai visto : Eva di anni 4! Davide le ha detto che in pcofficina non esiste il classico “non toccare nulla” ma che anzi toccasse tutto, la ragazza si è mossa curiosa e disinvolta tra scheda di rete e tastiere, ha sicuramente un posto garantito in pco!

Conclusione del giovedì : abbiamo una quantità ENORME di cavi di alimentazione e di tastiere, se vi servono passate in pcofficina, ma non giovedì 17 che saremo chiusi.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.