CERCO/OFFRO, la nuova pagina contro il “logorio” dello spazio moderno

partnershipCi scrivete in tanti per offrirci di tutto, tutto molto generosamente e a noi, eterni gitani, senza sede fissa, ci piange il cuore a dover rimbalzare le vostre offerte per mancanza di spazio!

Per questo abbiamo pensato a una nuova occasione sul visitatissimo sito di PCOfficina, una semplice pagina CERCO/OFFRO, dove tra privati cittadini/associazioni/movimenti si può mettere in comune gratuitamente la propria attrezzatura informatica in disuso o chiedere alla cittadinanza di aiutarvi a tirar su l’aula d’informatica “trashware” dei vostri sogni.

Come funziona? Come sempre, in entrambi i casi, basta scrivere alla nostra mail pcofficina@gmail.com con la vostra donazione gratuita o la vostra richiesta (mi raccomando più dettagliata possibile), magari corredata da una foto, se è materiale regalato e noi provvederemo ad inserire la richiesta o l’offerta qui sul sito, spingendo poi la cosa anche sul nostro affollato gruppo Facebook.

Ovviamente poi, però, nel caso trovaste un aggancio, PCOfficina non farà altro che mettervi in contatto creando l’occasione di scambio il giovedì sera presso PCOfficina, declinando qualsivoglia responsabilità sul materiale in questione. Siamo chiari? … sembrerà un’esagerazione specificarlo, ma non si sa mai! 😉

Se proprio proprio non trovate nessuno vi ricordiamo che è opportuno smaltire la vostra “informatica” presso le riciclerie milanesi oppure, se volete, affidandovi ad una pagina Facebook come “Te lo regalo se te lo vieni a prendere“.

Noi, insomma, vi aiuteremo a creare sinergie, link, circoli virtuosi… poi la palla però passa a voi, eh!
Ovviamente il tutto senza giri di denaro, di nessun genere.

E anche per questo siamo sicuri che sarà un successo! 🙂

Dai, fatevi sotto.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.