Upgrade Linux Mint 17 a 17.1

SchermataAvevamo dedicato già un articolo all’uscita di Linux Mint 17 “Quiana” basata su ubuntu 14.04 LTS, che definisce il nuovo ramo a lungo termine di ubuntu e delle distro derivate. A distanza del rilascio della versione 17 vediamo la 17.1 “Rebecca” sempre LTS. Parliamo di una minor release, che va a correggere alcuni bug e migliora funzionalità ed estetica di Linux Mint.

Al momento in cui scriviamo questo articolo, la 17.1 è stata rilasciata a fine novembre 2014, tuttavia non essendo un avanzamento di versione potrebbe essere sfuggita ai più, compreso il sottoscritto, che dopo aver ricevuto da alcuni giorni alcuni errori di aggiornamento ha approfondito. Il gestore degli aggiornamenti infatti visualizza solamente gli aggiornamenti, ma se andiamo dal menù Modifica noteremo la notifica della possibilità di aggiornamento alla versione 17.1. L’aggiornamento di versione è molto semplice e indolore, basata seguire le schermate proposte:

Sarà necessario cliccare sul link Release notes for Linux Mint 17.1 Rebecca per abilitare il pulsante Continua.

 

Anche alla voce News features per abilitare il tasto Continua è necessario visitare il link New features in Linux Mint 17.1 Rebecca, e infine alla voce Requirements spuntare la voce I understand the risk. I want to upgrade to Linux Mint 17.1 Rebecca e premere il pulsante Applica, inserire la password dell’utente di sistema e attendere il completamento dell’avanzamento di versione.

A procedura ultimata ci verrà segnalato il buon esito dell’avanzamento.

Schermata-System Upgrade-5

Si consiglia dalla finestra degli aggiornamenti di fare un Cerca aggiornamenti e installare eventuali pacchetti non installati nella fase di avanzamento.

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *