«

»

Ott 14 2015

Stampa Articolo

Un’assemblea (ri)costitutiva e un RESTART PARTY, novità in PCOfficina

riunioneLo sappiamo che le scartoffie e le assemblee sono spesso noiose come una serie tv tratta dai romanzi di Stepghen King. Però è dalle assemblee che la vita di un’associazione vive, vegeta e soprattutto trova nuova linfa vitale per rilanciare la propria attività nel futuro più prossimo.

Lo scorso giovedì ne abbiamo avuta una, importantissima, in quel di Corvetto, votando tre semplici ma vitali temi: la permanenza, o meno, nella sede di Via Mompiani; lo smaltimento dell’inutilizzato magazzino; il rinnovo delle Cariche.

Prima di parlare dei primi due punti, diamo il benvenuto al nuovo Presidente di PCOfficina Savino Curci, ringraziando, invece, l’uscente Giovanni Sposito, per il prezioso ruolo giocato in un momento così travagliato per l’associazione tra sfratti e ricollocamenti. Quindi evviva!

L’Assemblea ha poi votato, anche a fronte di un’incertezza sul futuro stesso del Laboratorio di Quartiere di via Mompiani, di vivere una ‘quarta giovinezza’, varando un periodo “nomade” all’interno della Metropoli. In poche parole: non abbiamo la sede? Bene! E allora perché non viaggiare, con tappe fisse di 3 mesi (come minimo) ospitati nelle realtà che rendono grande la nostra Città creando sinergie e link?

Questa scelta porta al successivo passo e voto: si è deciso, a fronte di un’oggettiva impossibilità di operare da almeno un anno sul nostro magazzino, un po’ sparso, un po’ abbandonato, un po’ depredato e un po’ scomodo, di smaltire lo smaltibile, nel pieno rispetto dell’Ambiente, e di dotarci di poche cose (due scatoloni) che viaggeranno con noi in questa itinerante avventura.

Quindi, in poche parole, da novembre 2015, PCOfficina cambia casa e visto che (per ora, ma ci stiamo lavorando) un’altra casa tutta nostra non c’è, ci faremo ospitare da qualcuno.

Qualcuno chi? Eeeeh. Volete sapere troppo! Dai, non temete, prestissimo faremo l’annuncio ufficiale!

Intanto ricordiamo che “i giovedì di PCOfficina” continuano in Corvetto fino al 29 ottobre compreso. Quindi partecipate numerosi, eh!

E lasciateci concludere con un altro ringraziamento: vogliamo appunto ringraziare il Laboratorio di Quartiere Mazzini per averci ospitato per un anno e con esso ringraziamo anche i nostri “cugini” di OpenLabs che ci hanno aperto le porte di via Mompiani 5. Senza di loro saremmo morti, e non è un’esagerazione!

Per festeggiare, per ringraziare, per continuare l’avventura, per divertirci, abbiamo pensato di organizzare un RESTART PARTY sabato 31 ottobre, proprio in via Mompiani 5, dalle ore 15.00. Saremo in tanti. Saremo pronti a riparare tutto. E ovviamente siete tutti invitati.

Dai, che figata questo 2016!

Iononsoleggere

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/unassemblea-ricostitutiva-e-un-restart-party-novita-in-pcofficina/

1 comment

  1. Giampaolo Ferradini

    Grandi….. se riesco a suggerire o procurare uno spazio lo faccio volentieri.
    Un caro saluto da uno che non riesce a venire da tanto ma ci tiene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>