Sabato 26 novembre PCOfficina è a GIACIMENTI URBANI 2016

382259_1Ormai è un appuntamento fisso nel calendario di PCOfficina e anche quest’anno ci saremo.

Sabato mattina, a partire dalle ore 10.30, il nostro collettivo avrà un suo spazietto nella nuova edizione di GIACIMENTI URBANI la fiera dedicata alla promozione del vivere sostenibile, attraverso un corretto uso dell’energia, della riduzione dei rifiuti, della mobilità dolce e tutti gli stili di vita coerenti con questo obiettivo.

Cosa faremo? Semplicemente spiegheremo a chi verrà a trovarci, curioso, che cosa facciamo, perché GNU/Linux e unito al Trashware è amico dell’Ambiente e del portafogli e come si può un po’ cambiare il proprio “contatto” con l’Informatica quotidiana facendo scelte Libere e di buon senso.

Poi ovviamente non vi facciamo andare via a mani vuote perché, dopo un lauto pranzo (alla romana, anche se ogni anno non sappiamo mai cosa e dove mangiare, mannaggia!) alle ore 14.30 ci sarà un attesissimo RESTART PARTY dove i cittadini ci porteranno cose da aggiustare, compreso PC e quindi proveremo a farlo assieme a loro, imparando, condividendo, cicerando e (magari) bevendoci anche una birretta.

Insomma, dai, diciamocela tutta: domani piove e dai parenti non volete andare… ORA AVETE LA SCUSA!
GIACIMENTI URBANI si svolge in Cascina Cuccagna, via Privata Cuccagna 2, Zona Piazzale Lodi.
Dovete esserci, assolutamente! 🙂
Vi aspettiamo! 🙂

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.