Stampa Pagina

Richiesta materiali

pco2

Un PC donato da un privato e regalato, tramite PCOfficina, poi ad una Onlus del milanese

PCOfficina destina il trashware recuperato tipicamente a realtà in difficoltà, enti, scuole, associazioni al fine di abbattere il “digital divide” e favorire l’utilizzo consapevole dell’informatica in generale col supporto di GNU/Linux.

Siamo aperti alla partecipazione a progetti o a donazioni, in cui le nostre finalità statutarie siano rispettate, percui vi chiediamo anche di presentarvi ed eventualmente venirci a trovare per sottoporre le Vostre proposte e valutare insieme la fattibilità del Vostro progetto.

Vi preghiamo solo di comprendere che non siamo un’attività commerciale. Per noi ogni materiale riutilizzato e salvato dai rifiuti è un successo, ma questo non significa che si possa passare da noi e prelevare indiscriminatamente tutto, soprattutto se questo avviene per speculare sulla compravendita di rame e/o per fare affari ai “mercatini della domenica” alle spalle di ignari donatori che ci hanno portato il materiale per fini sociali. Siamo aperti all’aiuto delle condizioni più disperate, quindi se sei in difficoltà, fatti avanti, ma non siamo disposti a sostenere eventuali traffici “profit”. Per ogni prelievo di materiale, comunque, è richiesta la sottoscrizione della Tessera Socio annuale.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/richiesta-materiali/