Richiesta materiali

pco2
Un PC donato da un privato e regalato, tramite PCOfficina, poi ad una Onlus del milanese

PCOfficina destina il trashware recuperato tipicamente a realtà in difficoltà, enti, scuole, associazioni al fine di abbattere il “digital divide” e favorire l’utilizzo consapevole dell’informatica in generale col supporto di GNU/Linux.

Siamo aperti alla partecipazione a progetti o a donazioni, in cui le nostre finalità statutarie siano rispettate, per cui vi chiediamo anche di presentarvi ed eventualmente venirci a trovare per sottoporre le Vostre proposte e valutare insieme la fattibilità del Vostro progetto.

Per noi ogni materiale riutilizzato e salvato dai rifiuti è un successo, a condizione che questo arrivi a situazioni di effettiva necessità, secondo i nostri obiettivi. Richiedere materiale per speculare sulla compravendita di rame e/o per fare affari ai “mercatini della domenica” alle spalle di ignari donatori che ci hanno portato il materiale per fini sociali non è tollerato.

Siamo aperti a sostenere qualsivoglia situazione di necessità – possiamo esistere solo grazie alle donazioni, sempre gradite – ma non siamo disposti a sostenere eventuali traffici “profit”.

I commenti sono chiusi.