«

Mag 03 2018

Stampa Articolo

Restart Party in Cascina Cuccagna domenica 13 maggio

Vi siete rotti le scatole di Windows e volete passare a GNU/Linux? La ventola del portatile fa un rumore infernale? il ferro da stiro non funziona più? La soluzione ai vostri problemi è il Restart Party!

RESTART PARTY IN CASCINA CUCCAGNA
Domenica 13 maggio, H 14:00 – 16:00, Via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4.

Il Restart Party è un evento dedicato all’#autoriparazione: tecnici esperti vi aiutano a riparare gli elettrodomestici di casa (oggetti elettrici ed elettronici, guasti o malfunzionamenti) per evitare che finiscano nel cestino anzitempo, a discapito dell’ambiente e del vostro portafogli.

Chi ha un oggetto da riparare può portarlo in cascina, prendere parte attiva nella diagnosi del problema e nella riparazione degli oggetti, perchè l’obiettivo del Restart Party sta proprio nella condivisione di competenze e nella riparazione condivisa.

L’evento è gratuito! Ma non è finita qui…

Questa edizione di Restart Party sarà un po’ speciale. Parteciperà all’appuntamento la troupe di The Life-Sized City, una serie Tv Canadese condotta dall’esperto di design urbano, Mikael Colville-Andersen, che indaga attorno al mondo le soluzioni in grado di rendere le grandi città più vivibili: dai trasporti alle infrastrutture, all’ambiente, alle soluzioni per le famiglie, ecc. Dopo aver registrato puntate a Toronto, Parigi, Bangkok, Tokyo e Tel Aviv, Milano sarà uno dei prossimi appuntamenti… e Cascina Cuccagna e il Restart Party saranno soltanto alcuni dei suoi protagonisti.

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/restart-party-in-cascina-cuccagna-domenica-13-maggio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>