Restart Party in Cascina Cuccagna domenica 13 maggio

Vi siete rotti le scatole di Windows e volete passare a GNU/Linux? La ventola del portatile fa un rumore infernale? il ferro da stiro non funziona più? La soluzione ai vostri problemi è il Restart Party!

RESTART PARTY IN CASCINA CUCCAGNA
Domenica 13 maggio, H 14:00 – 16:00, Via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4.

Il Restart Party è un evento dedicato all’#autoriparazione: tecnici esperti vi aiutano a riparare gli elettrodomestici di casa (oggetti elettrici ed elettronici, guasti o malfunzionamenti) per evitare che finiscano nel cestino anzitempo, a discapito dell’ambiente e del vostro portafogli.

Chi ha un oggetto da riparare può portarlo in cascina, prendere parte attiva nella diagnosi del problema e nella riparazione degli oggetti, perchè l’obiettivo del Restart Party sta proprio nella condivisione di competenze e nella riparazione condivisa.

L’evento è gratuito! Ma non è finita qui…

Questa edizione di Restart Party sarà un po’ speciale. Parteciperà all’appuntamento la troupe di The Life-Sized City, una serie Tv Canadese condotta dall’esperto di design urbano, Mikael Colville-Andersen, che indaga attorno al mondo le soluzioni in grado di rendere le grandi città più vivibili: dai trasporti alle infrastrutture, all’ambiente, alle soluzioni per le famiglie, ecc. Dopo aver registrato puntate a Toronto, Parigi, Bangkok, Tokyo e Tel Aviv, Milano sarà uno dei prossimi appuntamenti… e Cascina Cuccagna e il Restart Party saranno soltanto alcuni dei suoi protagonisti.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.