«

»

Giu 06 2011

Stampa Articolo

Questo è lo spirito giusto

Questa settimana ho deciso di non pubblicare il diario sella settimana e di lasciare lo spazio ad  Anna che è riuscita in poche righe a cogliere l’essenza di PCO:

Ragazzi,
con qualche giorno di ritardo rispetto ai soliti propositi vi invio una
prima foto del famigerato pc, transitato presso la vostra officina in aprile, in condizioni non ancora disperate ma, diciamolo, serie.

Dopo aver scovato un gruppo di adepti del Free Source in quel di Pavia, Acerrimo ha goduto delle terapie dei suddetti, vedendosi asportare tutte le magagne di configurazione di una prima installazione di Linux. In seguito ai detti interventi sono riuscita persino a scaricarmi e vedermi un film sul mio Vecchietto (ricordo che Acerrimo compie quest’anno circa 9 anni). Ecco. Ma tempo due giorni e il monitor del famigerato si oscurava irrimediabilmente. Circa due settimane fa cedo quindi all’acquisto del nuovo e dono il famigerato al Commons (locale biologico dove si suona e si legge e si pratica free source ‘hacking’), sito in viale Bligny a Pavia, dove il gruppo di adepti di cui ho accennato lo mantiene in vita collegandolo a un monitor da tavolo.

La comunità Linux del locale, di cui a titolo di neofita faccio parte anch’io, per il momento ringrazia e spera di avervi ospiti per una chiacchiera e la condivisione di una serata sul Free Source che, seppur lentamente, si sta organizzando con tanto di special guest.

Anna 🙂

Iononsoleggere

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/questo-e-lo-spirito-giusto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>