«

»

Set 13 2017

Stampa Articolo

PCOfficina sbarca sulla (web)radio!

Uno degli obiettivi della nostra Associazione è anche quello della divulgazione di “saperi informatici”, cosa che di solito, da noi, avviene tramite lo “sporcarsi le mani” attraverso la rodata filosofia del “lo guardi, lo fai, lo insegni”, ma da quest’anno PCOfficina sbarcherà anche sulle (web) frequenze di Shareradio, l’emittente più fica e indipendente della Metropoli!

Per dire la verità, dobbiamo contarla giusta: con Shareradio la nostra storia si perde nei tempi, visto che il primo server per “streammare” dal mitico STUDIO1 (quartiere Olmi) è nato nella nostra Officina, così come il Presidente di questa bellissima associazione dedita al media-education-citizen-journalism, Nicola Mogno, fu uno dei soci fondatori di PCOfficina.

Però questa volta si fa sul serio, formalmente: visto che spesso nelle nostre serate si fanno delle gran chiacchiere rispetto a tematiche legate a GNU/Linux, al mondo dell’Hacking, dell’Informatica Solidale e così via… abbiamo pensato di adottare un “pinguino radiofonico”, cioè POPOLINUX, la prima ed unica (web) trasmissione che a Milano si occupa di divulgare da anni queste importanti tematiche.

Cercheremo di fare delle dirette dalla nostra sede, oltre che, per chi vuole, aprire la “scaletta” a consigli, interviste, speciali proposti e/o realizzati da chi passa spesso in PCOfficina.

Se siete interessati a collaborare vi invito a mandare una mail a francesco@shareradio.it e più in generale a tenere le orecchie tese perché tra poco contiamo di organizzare una riunione informale per la creazione di un’altrettanto informale “redazione” fisica.

Intanto, beccatevi la prima puntata e, se volete, condividete come se non ci fosse un domani! 🙂

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/pcofficina-sbarca-sulla-webradio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>