PCOfficina sbarca su Telegram: alert e avvisi immediati, evviva!

teaser-telegramCiao ragazzacci e ragazzacce, come va?

Speriamo proprio bene, perché c’é un’altra bella e importante notizia per questo spumeggiante 2016 firmato PCOfficina: da oggi potrete seguirci, oltre che attraverso questo sito, il gruppo ufficiale di Facebook, anche attraverso un Canale Telegram tutto nostro.

Per chi non sapesse cosa sia Telegram, possiamo riassumere che è una “messaging app”, come Whatsapp, ma che a differenza di quest’ultima è (da sempre) gratuito, open source, votato alla privacy e super mega veloce… insomma uno strumento molto interessante, progetto di una coppia di fratelli russi dei quali uno fondò “il Facebook russo” prima di essere poi, si vocifera, invitato a fornire “dati sensibili” al Governo russo e, davanti al suo diniego, anche a farsi da parte.

Ma cosa passerà da questo Canale? Solo ed esclusivamente notizie “di servizio” d’importanza alta, come chiusure e aperture straordinarie (quelle dell’ultimo minuto), call to action e reminder particolarmente importanti e niente di più…

Eh, ma io non voglio essere subissato di messaggi!“, hai ragione amico/a! Il Canale non prevede la possibilità di chattare e quindi riceverai solo i messaggi ufficiali e non subirai in nessun modo la tipica “onda” di trilli dei gruppi-chat.

Vi abbiamo convinto?
Speriamo di sì.

Allora, se non l’avete fatto, installate Telegram sul vostro smartphone e poi cliccate su questo indirizzo www.telegram.me/pcofficina per mettervi all’ascolto del Canale di PCOfficina.

PCOfficina e Telegram, accoppiata deliziosa! 🙂

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.