«

Nov 07 2017

Stampa Articolo

PCOfficina ospite di GIACIMENTI URBANI 2017

Ormai lo sapete che ci siamo affezionati.

GIACIMENTI URBANI (17 – 19 novembre, Cascina Cuccagna, Milano) è infatti un appuntamento importantissimo in una metropoli sempre più sprecona, inquinata, veloce e distratta… essendo un vero e proprio “Mercato Circolare”, giunto alla 5° edizione, dedicato alla condivisione di saperi volti a Ridurre, Raccogliere, Riciclare, Ripensare e Recuperare i rifiuti nei giacimenti urbani del Terzo Millennio.

PCOfficina, essendo uno dei più datati (non chiamateci vecchi! 🙂 ) collettivi dediti in città a mettere in pratica questa filosofia non poteva che presenziare in “tag team” con gli amici di Restart Milano per organizzare un bel RESTART PARTY che lasci il segno!

Quindi segnatevi la data, l’ora e il luogo: sabato 18 novembre dalle 11 alle 17 c/o Cascina Cuccagna, Via Cuccagna, angolo via Muratori, 2/4, 20135 Milano MI.

Accanto al nostro operare/resuscitare i computer che ci porteranno i cittadini, invitiamo tutti e tutte a portate apparecchi elettrici ed elettronici perché tenteremo di ripararli sapendo che, come la filosofia Kintsugi insegna, nella riparazione l’oggetto si trasforma e la riparazione stessa impreziosisce l’oggetto che rinasce a nuova vita!!!

Insomma, bando la giappo-filosofia, ci sarà da smanettare. dobbiamo aggiungere altro!? 🙂
E sapete che quando è il fine è il riciclo noi di PCOfficina non ci tiriamo indietro!
Vi aspettiamo?

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/pcofficina-ospite-di-giacimenti-urbani-2018/

2 comments

  1. Giuseppe Lagutti

    Siete grandi!!

    1. Iononsoleggere

      Grazie Giuseppe, troppo gentile!
      Passi a trovarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>