PCOfficina, nuova sede, nuovo giorno, nuovo orario… un settembre di novità

anfiVe l’avevamo detto che non sarebbe stato semplice, ma ce l’abbiamo fatta: PCOfficina ha una nuova sede, questa volta proprio fissa fissa, dove poter lasciare le proprie cose, dove poter fare attività serale, eventi, workshop, insomma una nuova casa tutta nostra.

Vi presentiamo quindi la nostra nuova sede che si trova presso l’ANFITEATRO MARTESANA, gestito da Cooperativa COMIN, affacciante sull’omonimo Naviglio Martesana, nel cuore di un frequentatissimo parchetto, non lontano da MM1 Turro (Lo Zelig per intenderci) e via Padova (altezza Cimiano). Facilmente raggiungibile in macchina (ampio parcheggio sui lati del parco), in bici (siamo letteralmente su di una ciclabile) e discretamente vicina ai mezzi pubblici (bus 56 da Loreto, la soluzione più veloce).

Come vi anticipammo la novità però è un’altra ed è cioè il fatto che non saremo più soli: infatti condividiamo lo spazio in Anfiteatro con la pre-esistente e laboriosa Ciclofficina Pontegiallo, il tutto a realizzare quello stranissimo esperimento di PCLOFFICINA che tanto ha giocato nell’accettare questa soluzione (siamo il primissimo polo in Italia e, crediamo, nel mondo!).

Questo porterà però ad un necessario cambio che dobbiamo comunicarvi subito: la serata d’apertura di PCOfficina, per coincidere con quella degli amici della Ciclofficina, sarà spostata il martedì sera e l’orario anticipato di un’oretta per permettere di chiudere prima e così dare la possibilità per chi viene da lontano di poter ritornare a casa con tranquillità.

Quindi, a meno di cambiamenti dell’ultima ora le porte si apriranno verso le 19.30 e si chiuderanno alle 22.00, ogni martedì sera.

Vi chiederete quando allora potrete venirci a trovare. Bella domanda! Intanto vi anticipiamo che Sabato 17 settembre, dalle ore 14.30, sempre in ANFITEATRO MARTESANA abbiamo organizzato un Restart Party un po’ a simboleggiare una festa di “benvenuto” e, quindi, siete tutti invitati, soprattutto se ci volete dare una mano nella riparazione di cose che ci verranno portate dai cittadini (elettrodomestici, computer, cose con tasto ON/OFF).

I prossimi martedì, invece, ci potrete trovare intenti LETTERALMENTE a costruire il nostro spazio da zero: linea elettrica, strutture d’appoggio, LAN, postazioni…. insomma, detto in poche parole, non contiamo di aprire al pubblico perché abbiamo da far sì che la sede, appunto, apra al pubblico il prima possibile.

Comunque, se volete venirci a trovare, con la consapevolezza che non potremo momentaneamente aiutarvi, ma anche solo per sbirciare la nuova sede… siete i benvenuti. Iscrivetevi al Canale Telegram di PCOfficina (trovate link in HomePage) e lì dichiareremo prontamente la nostra presenza, non temete!

Il resto, letteralmente, è ancora tutto da scrivere.
E speriamo di avervi con noi innquesta nuova avventura.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.