PCOfficina dona portatile all’Associazione Luisa Berardi

Operare nel cuore di un complesso di case popolari non è mai semplice. Ne sappiamo qualcosa noi di PCOfficina solo ricordando la nostra breve permanenza, qualche anno fa, in un cortile del Corvetto. Associazione Luisa Berardi però, dal 1993, ha coraggio da vendere e continua a portare al centro dei palazzi ALER di Molise-Calvairate una parola di speranza e aiuto soprattutto ai più giovani e fragili che in quelle difficili latitudini rischiano di perdersi quotidianamente.

Purtroppo però non tutte le belle storie hanno un lieto fine, o meglio, non subito: pochi giorni fa, ignoti, sono entrati nottetempo nella struttura sottraendo qualche spiccio e, soprattutto, il materiale informatico che veniva utilizzato per la segreteria e per il lavoro con i ragazzi.

Il lieto fine ce lo racconta una volontaria visibilmente soddisfatta: “Non vi rendete conto quanto questo brutto fatto ci abbia fatto sentire la vicinanza di vecchi e nuovi amici. Ci hanno contattato e aiutato in tantissimi. Abbiamo sperimentato un affetto incondizionato. Bellissimo!“.

Noi di PCOfficina a questo giro abbiamo fatto quello che potevamo: un solo portatile discretamente “performante” avevamo in casa, tra i numerosi reperti archeologici, e un portatile abbiamo donato. Però abbiamo fatto anche una promessa che rinnoviamo, sempre, a ogni associazione e realtà, formale o informale, che sul territorio fa socialità: “sappiate che altre cose ci arriveranno dalle donazioni, non siate timide e timidi, facciamo girare questo hardware!“.

E’ la nostra missione, la nostra parola d’onore con la Città.
Ovviamente per come possiamo, da volontari, con il materiale che abbiamo, condividendolo.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.