PCOfficina dona materiale a SestoNetwork

Che poi è un po’ un ritorno alle origini per PCOfficina. Sì, perché dovete sapere che la prima donazione di materiale informatico della storia dell’Associazione, correva l’anno 2011, fu proprio a favore di Shareradio, l’oramai ben radicata e rodata webradio metropolitana.

SestoNetwork è invece fresca di nascita, come prima, primissima webradio di Sesto San Giovanni, nata in seno all’informagiovani del Comune. E come tutte le realtà auto-prodotte, dal basso, con il lavoro volontario, con la passione, la questione del reperimento dell’attrezzatura è vitale.

Per questo PCOfficina ha avviato una collaborazione con SestoNetwork con un’iniziale donazione di monitor per l’attività della webradio (più qualche tastiera), donazione che si ripeterà ogni qual volta i ragazzi avranno bisogno e noi avremo materiale da donare.

Anche perché è questa la nostra missione: fare girare, oltre il Sapere informatico, anche gli oggetti ad esso legati. Un hardware donato è un hardware che aiuta, in primis e “in secondis” che non inquina finendo anzitempo in discarica.

Insomma, PCOfficina è ONAIR dalla felicità 🙂

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *