«

»

Giu 22 2017

Stampa Articolo

PCOfficina ancora senza casa?

La risposta è NO, scusateci quindi per il titolo sensazionalistico, ma era per catturare meglio la vostra attenzione e comunque, se volete, chiedervi di ascoltare gli ultimi aggiornamenti su questo tema che, comunque, potrebbero portare Associazione PCOfficina verso un nuovo (ennesimo) periodo “transumante“….

Ad oggi PCOfficina è ospitata presso Anfiteatro Martesana, struttura municipale affidata tramite bando a Coop. COMIN, bando che però è scaduto a marzo 2017 e che presto, prestissimo, vedrà tutte le realtà al suo interno dover lasciare l’edificio in attesa di un nuovo (eventuale, futuribile) bando.

I tempi non sono noti, ma è presumibile che entro fine anno dovremo lasciare la struttura.

In questi mesi Coop. COMIN assieme a tutti noi sta progettando una “exit strategy” per realizzare una nuova sede, figosa, con una nuova proposta culturale, sempre in zona. La questione, però, è che il progetto è molto ambizioso e non sarà di certo realizzato in quattro e quattro otto e quindi è probabile che, tra quando riceveremo lo “sfratto” a quando eventualmente saremo ospitati nella nuova sede, potrebbero passare diversi mesi.

Non temete però: la nostra Presidenza in carica (Savino Curci, in primis, che ringraziamo) e tutti noi stiamo cercando di “ottimizzare” questo ennesimo periodo di stallo, cercando di non bloccare per l’ennesima volta le attività di un’Associazione unica come la nostra che vive (e sopravvive) di continuità territoriale, di servizio alla cittadinanza senza praticamente chiedere un soldo in cambio.

In più, pur essendo impegnati al 100% nel progetto con Coop. COMIN, in queste settimane abbiamo ricevuto diversi “attestati di stima” da realtà milanesi che sarebbero disposte ad ospitarci nell’eventualità rimanessimo a piedi (ripeto, non è detto, ma dobbiamo comunque prepararci all’eventualità, anche temporanea).

Vi chiediamo quindi una sola cosa: continuare a starci vicin*, anche nel prossimo futuro quando le cose diventeranno di certo più incasinate. Sappiate che i nostri “capi” si stanno facendo un paiolo quadro (gratuitamente) per far sì che la nostra “offerta culturale”, ripetiamo e rivendichiamo, unica a Milano, possa continuare, crescere, anzi, addirittura, espandersi.

Non lasciateci sol*.
Cercheremo di non deludervi 🙂

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/pcofficina-ancora-senza-casa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>