«

»

Mar 04 2011

Stampa Articolo

PCO in Giambellino

>Nasce in Giambellino, nella periferia sud ovest milanese, un nuovo laboratorio promosso da PC Officina in collaborazione con la cooperativa sociale Azione Solidale.

Il laboratorio trashware, rivolto ad adolescenti del quartiere e ospitato dal centro di aggregazione giovanile Paspartù, vuole essere un’occasione per confrontarsi sul tema del riciclo, del rispetto dell’ambiente, dell’informatica libera.

Lo spazio del giovedì pomeriggio è partito un po’ per caso su stimolo degli stessi frequentatori del centro che alla vista di ubuntu sul pc dell’ufficio hanno da subito dimostrato un grande interesse per il sistema operativo libero. La capacità di apprendere velocemente delle ragazze e dei ragazzi unita al fascino indiscreto della tecnologia hanno quindi portato il gruppo a pensare di recuperare un vecchio computer, magari recuperando qualche pezzo di qua e di là.

PC Officina ha raccolto con entusiasmo o stimolo degli educatori e metterà a disposizione le proprie competenze oltre all’hardware necessario allo sviluppo del progetto.

E chissà che quel gruppo di giovani non si metta in testa di aprire un’altra PC Officina…

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/pco-in-giambellino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>