«

»

Feb 22 2012

Stampa Articolo

OpenSUSE Night

Ieri, Martedì 21, abbiamo partecipato in piccola rappresentanza di PCO alla openSUSE Night presso openLABS.

È stata un’ottima occasione per rivedere openSUSE a distanza di diversi anni, e con il suo carico di novità che porta dietro rimanendo uno di quei rami principali che non hanno subito nel tempo degli stravolgimenti o delle frammentazioni consistenti.

Alla console Alexjan, che ha intrattenuto i presenti per le oltre 3 ore mantenendo viva la serata; personalmente mi ero fatto un’idea molto diversa dell’evento ma la presenza di un pubblico vario, costituito da giovani a meno giovani, e tra loro alcuni insegnanti è stato anche un toccasana per vedere ancora una volta come temi del genere siano visti da vicino e seguiti per offrire anche alle nuove generazioni un uso consapevole e slegato da vincoli prettamente commerciali nell’utilizzo del computer.

Percui ci siamo ritrovati a un piacevole Talk sulle novità introdotte con la 12.1 ben presentate senza eccedere sul lato tecnico ma ricco di contenuti e curiosità.

Post serata siamo anche riusciti a scambiare due parole con Alexjan, anche sull’imminente giornata ce si terrà ad Abbiategrasso dove contiamo di averlo nuovamente come oratore.

Prossimi aggiornamenti a domani sera 😉

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/opensuse-night/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>