«

»

Ott 04 2017

Stampa Articolo

Novità sulla questione sede: ci sono spiragli!

Vi disturbiamo solo per aggiornarvi sulla brutta notizia (purtroppo attesa) che vi avevamo raccontato qualche settimana fa: PCOfficina rischia, per l’ennesima volta, di rimanere “a piedi”.

La novità sostanziale è che, con grande fatica, stiamo visitando qualche spazio, grazie solo al buon cuore di singoli cittadini che, riconoscendo il valore della nostra missione, hanno fatto da tramite/ponte con altri soggetti, portandoci qualche buona idea.

Siamo quindi in queste settimane in giro per Milano a vedere/cercare una papabile soluzione rispetto ad uno sfratto che, per ora, non ci è stato ancora comunicato in quale termini temporali diventerà effettivo (siamo ospiti “abusivamente tollerati” da quasi oltre un anno in Anfiteatro, per la cronaca).

Purtroppo molto tempo si è perso in questi mesi credendo che ben due vie portassero ad un accasamento sicuro per la nostra associazione. Per questo non ci eravamo nemmeno posti più di tanto il problema del perdere una sede. Ma come diceva il grande giocatore di baseball Yogi Berra “non è finita finché non è finita” e quindi abbiamo fatto lo (scusabile, essendo brave persone) errore di fidarci di BEN due possibilità senza cercarne altre.

Quando queste due (incredibilmente) sono sfumate, eccoci che ci siamo sentiti discretamente persi.

Detto questo, come anticipato, le cose si stanno muovendo e possiamo discretamente garantire che PCOfficina non rimarrà senza tetto, anche se non sappiamo ancora come questo tetto sarà, dove e per quanto. Certamente, possiamo già dire, non sarà più come prima.

Perché tra lo stare a spasso e il trovare una sede balla un elemento cruciale: la necessaria/capacità di adattarsi raccogliendo l’ospitalità (generosissima) di chi ha pensato a noi (in una città dove non conti nulla se non hai il portafogli pieno di soldi).

Su questo, pensiamo di avere le spalle larghe, avendo “abitato” skatepark, oratori, sottotetti di discoteche brasiliane, centri di aggregazioni in mezzo a case popolari, saloni vista-cesso e rifugi anti-atomici in mezzo a parchi pubblici.

PCOfficina ha le spalle larghe 🙂

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/novita-sulla-questione-sede-ci-sono-spiragli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>