Meglio ben accompagnati che soli

Ammetto che questo giovedì stavo andando in PCOfficina quasi malvolentieri, parecchie defezioni in mailing list, faccia gonfia, mi vedevo a passare la serata da solo, tutt’al più con lukas il cane…quindi solo e terrorizzato :).

Dopo aver aperto tutto solo e dolorante, cominciavo a mangiare ciò che l’estrazione di un dente quello stesso giorno mi permetteva, ma dopo poche forchettate di cus cus arriva Andrea a farmi compagnia; appassionato di computer vintage Andrea ha conosciuto la realtà di pcofficina qualche settimana fa (è il ragazzo degli oggetti curiosi) e da subito si è messo a lavorare su qualche computer e aiutare chi ne aveva necessità.
Dopo Andrea è arrivato Carlo e poi è stato un continuo andirivieni, anche se ahimè non ricordo i nomi di tutte le persone che sono venute.
Io personalmente ho passato buona parte della serata con Ciro, aiutandolo in un’installazione di Lubuntu sull’eepc della sua fidanzata, insieme abbiamo scoperto come “fregare” l’installatore che pretendeva un hard disk da almeno 4,4 giga (l’eeepc 4g ne ha, per l’appunto, 4).
Ricordo che uno dei vari Fabi che frequentano la pcofficina (il più giovane) ha affiancato Gianpiero, che lamentava dei problemi con la scheda video del suo pc con ubuntu, dopo vari smanacciamenti e schermate “ai fosfori verdi” hanno stabilito che il problema è nell’installazione del sistema operativo e il prossimo giovedì riproveranno con un’installazione di ubuntu a 64bit ( chi legge ricordi di scaricarne una 😉 ).
E’ passato come ogni giovedì Nicola il professore, ma su di lui, la sua scuola e il suo amico Fabio scriveremo sicuramente un articolo a parte, perchè se lo meritano tutto.
Sono arrivati in ordine sparso anche Jj aka Giggi, Fabio, Eike l’europeo con un amico di cui non ricordo il nome e sicuramente tante altre persone…io invece verso le 23 mi sono dileguato, era comunque san Valentino :), ma sono andato via con una disposizione d’animo opposta a quella con cui ero arrivato: una gioia enorme nel vedere ogni giovedì facce nuove e facce che ritornano, aiuta molto a capire che PCOfficina interessa, piace e serve !

Ahimè non ho fatto foto, ma siccome almeno un’immagine ci sta sempre bene vi metto questa bella vignetta del mitico zerocalcare, legato a tematiche che sicuramente qualcuno di voi conosce…

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

2 commenti

  1. Io personalmente ho passato buona parte della serata con Ciro, aiutandolo in un’installazione di Lubuntu sull’eepc della sua fidanzata, insieme abbiamo scoperto come “fregare” l’installatore che pretendeva un hard disk da almeno 4,4 giga (l’eeepc 4g ne ha, per l’appunto, 4).

    Bella questa è nuova, e da quel blog vedo che anche Joli OS è interessante 😉

  2. download partito via torrent. Si viaggia a 700 kb/s

Commenti chiusi