MARTEDI’ 13 dicembre PCOfficina+CINEMA nel nome del “green”

graeme-obree-image-3-540687168Ormai siete abituati… nella prima PCClofficina dell’Universo capitano cose tanto strane quanto fighe.

Da una parte si smanetta su computer, si fa del retrocomputing, del retrogaming, della ciclomeccanica con gli amici della Ciclofficina Pontegiallo e dall’altra capita che passi di tutto dalle nostre stanze: concerti improvvisati, cene, mostre e soprattutto proiezioni.

Ed è proprio per un nuovo appuntamento in salsa widescreen che vi scriviamo. Martedì 13 dicembre la PCClofficina aprirà come al solito alle 19.30, si smanetterà in allegria su pc e bici fino alle 21.00 e poi, nella sala riscaldata, mettiamo su un film che parla di bici, riciclo, voglia di rivincita sociale e, nel mentre, nell’Officina, a ranghi ridotti, per chi vuole, continua l’attività di PCOfficina (fino alle 22).

Il film che proietteremo si chiama The Flying Scotsman (2006) e narra la storia incredibile di Graeme Obree, ciclista scozzese che nel 1993, da dilettante disoccupato, ha battuto il record dell’ora su una bicicletta dal design rivoluzionario, costruita con rottami e parti di una lavatrice!!! Insomma, un hacker delle due ruote!

Lo so che non parla di computer, ma questa proiezione è pienamente “nostra”: per chi non si arrende che le cose rotte siano per forza da buttare e chi crede che anche gli ultimi possano rivendicare uno spazio in questa società dove spesso sono tacciati d’essere “obsoleti” e lasciati da parte.

Ovviamente ingresso GRATUITO, riscaldamento garantito, sedie un po’ scomode, ma tanta amicizia!
Vi aspettiamo?

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.