Giornata Internazionale Contro il DRM

Domani 4 Maggio si terrà la quarta replica dell’International Day Against DRM, ovvero la Giornata Internazionale Contro il DRM organizzata dalla Free Software Foundation che ha come obiettivo ultimo lo sviluppo di un software non proprietario, ossia di libero utilizzo e uguale per tutti.

L’occasione serve a sensibilizzare l’opinione pubblica avvertendola di come questi dispositivi, secondo gli organizzatori, limitino la sacrosanta libertà individuale di usufruire sui propri dispositivi elettronici dei contenuti digitali legittimamente posseduti. O anche di regalarli. La proposta è quella di eliminarli completamente e defintivamente.

L’appuntamento nazionale si svolgerà a Roma, presso il CSOA Sans Papiers, molti altri sono stati organizzati nel mondo; potete consultare http://dayagainstdrm.org/ per conoscere gli ultimi eventi.

A Milano, openLABS organizza una serata libera presso la sede di via Piazza San Luigi 4 (angolo Via Don Bosco), in cui verrà presentata la situazione attuale del movimento FSF e FSFE. L’appuntamento è per le ore 21.00, maggiori informazioni su www.openlabs.it .

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *