Fare circolare invece che buttare: grazie Abarekà Nandree Onlus

La storia, oltre che bella è anche simpatica. Perché dovete sapere che l’Associazione Abarekà Nandree Onlus è nostra amica da tempo, a lei abbiamo donato un Pc per il loro sportHello di via Venini e poi abbiamo dato loro una mano a preparare dei computer compatti da mandare in Mali dove operano da anni. Bene, le amiche e gli amici di questa preziosa realtà ora hanno chiuso il cerchio virtuoso del riciclo e riuso: ci hanno donato un cartone pieno zeppo di tastiere USB! Evviva!!!

Infatti, come avrete letto, ci siamo accorti che in Officina avevamo esclusivamente tastiere di tipo PS2 e questo era un problema visto che non avremmo potuto “operare” sulle macchine sprovviste di tale vetusta porta. Lo so, lo so… dai… sappiamo che penserete che è sempre raro che trattiamo tali “avveniristiche” macchine (“non capita, ma se capita” .cit) però era proprio un problema. Eravamo veramente fermi!

Ed ecco che il chiudersi del cerchio del dono ci permette di continuare a fare del Bene, rendendolo comune, nel senso di condiviso e circolare. Una bella storia. Proprio sì! Grazie Abarekà Nandree Onlus!

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

2 commenti

  1. Per le tastiere PS2 non ci sono degli adattatori PS2-USB in commercio? io ne uso uno su una tastiera PS2 del 1990…

    • Ciao Giovanni,
      nessuno ha detto che le tastiere PS2 saranno gettate.
      Gli adattatori hanno convenienza solo se li prendi su Aliexpress (gli altri prezzi sono assurdi per un aggeggio che al produttore costerà 10 centesimi ad essere larghi, ok adattarsi, ma farsi rapinare anche no) e se li prendi su Aliexpress ti arrivano in un mese e passa.
      La nostra associazione si ritrova ogni settimana e ha delle pendenze urgenti (come quella di cancellare completamente la memoria dei pc che ci vengono donati) che non permettono di attendere.
      In più, ogni spesa (cosa comprata) dell’Associazione è una spesa tolta da altre cose: assicurazione, abbonamento internet.
      Noi ci manteniamo solo con le donazioni e non sono (purtroppo) mai abbastanza per fare tutto.
      Comunque sia, questo non toglie che puoi farci una donazione di materiale e portarci gli adattatori 🙂
      Questo sarebbe molto apprezzato.
      Un caro saluto.

      Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *