Domenica 14 aprile RESTART PARTY

Un’occasione che unisce lo smanettonamento e la discussione sui temi “forti” che sostengono la lotta (sacrosanta) alla riparabilità degli oggetti. Questo in sintesi è il menù del prossimo RESTART PARTY che animerà la Fabbrica del Vapore di via Procaccini, domenica 14 aprile, dalle 10.30 alle 14.30.

Alle 14.30 i cacciaviti, i saldatori e le “vitine” si fermeranno (quindi se venite per le riparazioni, calcolate i tempi!!!) per l’incontro/dibattito Diritto alla riparabilità degli oggetti, un momento di riflessione mirato a sottolineare l’importanza della manutenzione/riparazione ai fini di uno sviluppo realmente circolare della società e delle difficoltà che si frappongono al raggiungimento di questo obiettivo.

Nel dettaglio vorremmo riprendere i temi trattati nella petizione lanciata su change.org da Giacimenti Urbani e dai Restarter milanesi, una petizione nata per fare pressione sul Governo italiano affinché votasse a favore di norme a livello europeo che garantiscano il diritto alla riparabilità degli oggetti. Questo significa disponibilità di parti di ricambio, manuali tecnici, design degli oggetti che permetta lo smontaggio, la riparazione e il rimontaggio, etc.

Vi aspettiamo numerose e numerosi!

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

I commenti sono chiusi.