«

»

Gen 16 2012

Stampa Articolo

Diario del giovedì

>Come di consueto, riprendiamo con alcuni giorni di “shift” il diario del Giovedì: primo vero giovedì partecipato dopo il periodo natalizio.

Si iniziano a rivedere un pò i temi caldi dell’associazione, come il tesseramento (in attesa di ufficializzare le tessere del contest grafico) e il progetto Warri che purtroppo ci rendiamo conto essere molto più impegnativo del previsto, e quindi leggermente in ritardo sulla tabella di marcia prospettata.
Riprendono con la realizzazione di nuovi PC e test di quelli già realizzati Giovanni, Roberto e RedMax, definendo una macchina al 100% pronta per i soli stress test.

Vito, disperato per la probabile morte del suo PC (e nello specifico la scheda madre) passa tutta la serata in sordina, avvalendosi dell’aiuto di Eike, per cercare il problema e risolvere l’en pass: al termine della serata la diagnosi è purtroppo definitiva.
Nel cercare quindi di rimettere in piedi un pc come degno sostituto dopo alcune valutazioni di motherboard a disposizione, Bl4cKd00M si accorge che aveva tenuto da parte una scheda madre per i test delle RAM poichè munita sia di slot SDRAM che slot DDR che è identica alla defunta, e con non poco rammarico dovuto alle caratteristiche tecniche si trova a doverla cedere 🙁

Bl4cKd00M e Savino hanno continuato nella serata a terminare la catalogazione dell’hardware presente in PCO, diminuendo così al minimo il numero di PC ancora da verificare.

Nicola redivivo, non è mancato con degli amici, tra cui Giovanni (o sbaglio?!?) di RadioDeiNavigli dove siamo stati ospiti durante l’ultima puntata, e ci hanno portato nientemeno che uno dei primissimi PC all-in-one, che avremo modo di sviscerare meglio nei prossimi giovedì.

Si chiude la serata con un buon progresso, e sempre più verso una situazione definitiva dei modus operandi e della gestione interna.

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/diario-del-giovedi/

2 comments

  1. jj

    a che punto siamo con warri ?

  2. Bl4cKd00M

    procede alacremente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>