«

»

Apr 29 2011

Stampa Articolo

Diario del giovedì…a volte ritornano

>

Come da immagine…ce l’abbiamo fatta !!!
Senza false modestie siamo orgogliosi di annunciare che i quattro PC destinati ai teatranti sono funzionanti e connessi.

Ma andiamo per ordine. La serata è iniziata come di consueto intorno alle 20.
Giò, in prima linea come sempre, ha deciso di prendere il toro per le corna al fine di concludere l’attività destinata all’associazione culturale di Varese. Una scelta che si è rivelata risolutiva.
Si sono uniti jj e Vito che ( improvvisandosi installatori di hardware ) con parecchio olio di gomito hanno assemblato e installato quello che sarà il server Teatranti. I tre, non contenti, hanno messo in rete le macchine e “sharato” una cartella.

E gli altri sono rimasti a guardare ? Mai più !!!!
Haike ha improvvisato una lezione di comandi a terminale piuttosto complessi, Roberto ha preparato la prima macchina per il Naga, Savino ha preparato un’altra macchina.

Altri ospiti ? Pochi ma buoni. E’ venuto a trovarci un amico (pardon non ricordo il nome) che, nonostante la fretta è riuscito a presentarsi, scambiare due parole, donarci due preziosissimi portatili (avete letto bene!!!) e salutarci. Grazie!!!! La prossima volta resta di più che scambiamo due chiacchere magari davanti ad un bicchiere di birra.

E’stata una Serata decisamente produttiva.

Come ad ogni appuntamento, abbiamo partorito nuove proposte/idee:
– come autocostruirci gadget con il materiale in nostro possesso (lampade, oggetti d’arredo, portachiavi….) ? Voi artisti che state leggendo..dateci una mano.
– quale software adottare per  condividere una cartella in una rete Linux-only ?
– ma soprattutto…quando riattiveremo il mini-bar con la mitica birra del discount ?

Ciauz ^_^

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, segretario di PCOfficina e cittadino.

Permalink link a questo articolo: http://www.pcofficina.org/diario-del-giovedi-a-volte-ritornano/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>