22 NOVEMBRE a PCOfficina si proietta THE REPAIRMAN

the-repairman-web-posterEd ecco che tocca noi lanciarci nel magico mondo degli “eventi altri”.

Per rimanere in tema con la missione della nostra associazione (riparare è meglio che buttare, computer e non) e per passare una serena serata assieme davanti una birra e un bel film, MARTEDI 22 NOVEMBRE con inizio più o meno alle ORE 21, proietteremo la pellicola italiana THE REPAIRMAN, un film di Paolo Mitton prodotto da Aidia Productions & Seven Still Pictures (che ringraziamo, tutti, per averci concesso questa opportunità, legalmente, con tutti i crismi).

La storia è semplice e avvincente, oltre che molto simile spesso alle nostre vite nerdiche:

Scanio Libertetti, un mancato ingegnere che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un’autoscuola di provincia. Chiamato a spiegare come abbia perso la patente, travolge insegnante e compagni di corso con il racconto del suo ultimo anno di vita. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, pare essere la presenza in grado di capirlo e di rassicurarlo… almeno per un po’…

Se non siete ancora convinti, eccovi a questo link il trailer. Ma sappiamo che passerete volentieri a trovarci. Ah, dimenticavamo, comunque PCOfficina sarà attiva dalle 19.30 fino alle 21. Ceneremo anche assieme, prima della proiezione. Se volete essere dei nostri alla cena (cuciniamo noi, a colletta), mandateci una mail, entro e non oltre domenica 20 novembre a pcofficina@gmail.com.

Ingresso gratuito. Allora ci si vede con i pop corn? 🙂

Iononsoleggere
Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

About Iononsoleggere

Blogger, speaker, hacker, fanzinaro, ufficio stampa di PCOfficina e cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *